Prot.I/3A n.513 del 18.1.2011 Alla Prof.ssa Ada Carlesi - Prorettore per le politiche di Bilancio Al Prof. Francesco Dal Canto - Prorettore per gli Affari giuridici Alla Prof.ssa Elisabetta Catelani - Direttore Dipartimento di Istituzioni, Impresa e Mercato Al Prof. Rolando Ferri - Direttore Dipartimento di Filologia classica Al Prof. Mauro Rosi - Direttore Dipartimento di Scienze della Terra Al Prof. Luigi Rizzo - Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione: Elettronica, Informatica, Telecomunicazioni Prof. Saulle Panizza - Dipartimento di Istituzioni, Impresa e Mercato "A. Cerrai" Alla Dott.ssa Aurelia De Simone - Dirigente Area Finanza e Fiscale Alla Dott.ssa Sandra Bernardini - Responsabile Ufficio Legale Al Dott.ssa Maria Donata Caputo - Coordinatrice presso l'Area reclutamento e amministrazione del personale Al Dott. Massimiliano Tramati - Coordinatore presso l'Area Istituzionale, Organizzazione e Controllo Dott.ssa Laura Conforti - Coordinatore Amministrativo presso Dipartimento di Storia Alla Dott.ssa Sandra Masi - Coordinatore Amministrativo presso Dipartimento di Matematica Applicata "U. Dini" e Dipartimento di Scienze Economiche e, p.c. Al Magnifico Rettore Al Dirigente dell'Area reclutamento e amministrazione del personale Al Direttore del Dipartimento di Storia Al Direttore del Dipartimento di Matematica Applicata "U. Dini" Al Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche Loro sede OGGETTO: Regolamento sul conferimento di incarichi esterni retribuiti ai professori e ricercatori a tempo pieno - Regolamento per i contratti conto terzi e le convenzioni in collaborazione - Regolamento per le missioni fuori sede - Adempimenti. Gentili professori, gentili colleghi, essendo emersa la necessita' di rivedere il regolamento sul conferimento di incarichi esterni retribuiti ai professori e ricercatori a tempo pieno, nonche' il regolamento per i contratti conto terzi e le convenzioni in collaborazione, in accordo con il Rettore, si ritiene opportuno istituire un gruppo di lavoro per eventuali proposte di modifica agli stessi da sottoporre, poi, agli organi di governo dell'Ateneo. Allo stesso gruppo di lavoro, inoltre, e' affidato l'incarico di rivedere la bozza di regolamento per le missioni fuori sede, esaminata dagli organi di governo nella scorsa estate e su cui, da piu' parti, sono state sollevate problematiche applicative, tant'e' che si e' ritenuto di non dar corso al provvedimento di emanazione in attesa del riesame. Pertanto, vi invito a partecipare ad una prima riunione che si terra' il 28 Gennaio 2011, alle ore 11.00, presso la saletta Prorettori, posta al secondo piano di Palazzo alla Giornata. Il Prof. Dal Canto e' invitato a presiedere il gruppo di lavoro. La Segreteria del Direttore amministrativo curera' tutti gli adempimenti inerenti alle attivita' di segreteria del gruppo di lavoro e, in particolare, l'affidamento dei seguenti compiti: - Partecipazione alle riunioni (con sintetica verbalizzazione, se ritenuta necessaria); - Raccolta e organizzazione di informazioni e dati necessari alle riunioni; - Gestione della corrispondenza; - Interazioni amministrative con le Strutture dell'Ateneo. Nel restare a disposizione per eventuali chiarimenti, ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti. Il Direttore amministrativo (Dott. R. Grasso)