ELAZIONE RIUNIONE MISSIONI 21 febbraio e OdG riunione del 24 la riunione del 21 febbraio ha operato una analisi approfondita di alcuni dei punti in discussione, lavorando soprattutto sulla definizione dei termini e sulla compatibilita` con la legge delle forme di missione e dei termini di rimborso. La prossima riunione e` convocata per il 24 febbraio ore 15.30 in luogo da definire (la segr. amm.va ce lo comunichera`; come al solito, useremo il proiettore). Penso che invece di un sommario dettagliato della discussione, a volte assai tecnica, possa essere utile far riferimento alla bozza di lavoro su cui abbiamo condotto la discussione di ieri e che sto integrando con i risultati della discussione e con i contributi che vorrete inviarmi. La trovate all'indirizzo http://info.iet.unipi.it/~luigi/missioni/?f=reg_new.txt Come indicato nel testo, la bozza non ha niente di definitivo, NON RAPPRESENTA IL PUNTO DI VISTA DEL GRUPPO DI LAVORO O DI NESSUNO, e deve essere intesa solo strumento di lavoro. Nel testo ci sono tutti commenti emersi nella discussione, l'indicazione dei vari punti di vista anche discordanti (anonimi, in quanto dato irrilevante), e collegamenti alla documentazione di legge in modo che ci si possa fare un'idea informata di quello che e` in discussione. Il testo al link di cui sopra non e` confidenziale e non contiene riferimenti alle persone; quindi puo` essere fatto circolare tra coloro che ritenete possano essere interessati alla discussione. Penso ad esempio a segretari, direttori, rappresentanti degli organi che potrebbero voler essere informati sul processo. La discussione del 21 ha coperto in particolare gli art.1,2,3. Rispetto al regolamento corrente, i cambiamenti piu` consistenti sono l'adozione esplicita delle forme di dichiarazione sostitutiva e di comunicazione elettronica (peraltro previste dalla legge da 5-10 anni), e la necessita` di indicare, in fase di richiesta, una stima di spesa abbastanza vincolante sulla quale valutare l'opportunita` dell'autorizzazione. Quanto sopra e` fatto nello spirito di semplificazione amministrativa e di conferire una maggior trasparenza e correttezza formale al processo, a protezione di tutti i soggetti coinvolti (titolari e amministrazione) anche nell'eventualita` di ispezioni amministrative. --- ORDINE DEL GIORNO RIUNIONE 24 febbraio ore 15.30 ---- Nella riunione del 24 partiremo dal'articolo 4 e affrontare poi quelli in cui si definiscono le spese rimborsabili e la misura del rimborso. Gli elementi principali riguarderanno: + definizione del comportamento quando non esistono giustificativi di spesa conformi a quanto previsto dalla legge. Si rinuncia a utilizzare quei mezzi o servizi, o si cercano forme alternative di documentazione nel rispetto dello spirito della norma ? + definizione di possibili modalita` di introduzione di diarie compatibili con le leggi (lasciando comunque a senato/cda) la decisione finale + definizione di modalita` di gestione di casi non standard, sempre al fine di rendere trasparente e chiaro il processo amministrativo e quindi proteggersi da rilievi