cherubino
UNIVERSITA` DI PISA -- Modulistica per missioni - 16 maggio 2013
(nuove strutture).
ATTENZIONE: per usare il modulo serve uno dei seguenti browser: Firefox, Chrome. I link precedenti permettono di scaricare e installare gratuitamente uno dei browser richiesti.
Il modulo compilato va stampato usando il menu` del browser, firmato e consegnato in segreteria.
Questa modulistica si può usare sia online che localmente (copiando il file html sul proprio PC). I moduli compilati si possono stampare, salvare e recuperare successivamente (il salvataggio non funziona con Firefox e file copiato localmente). Spostando il mouse sul testo del modulo appaiono informazioni relative ai singoli campi. La scelta del modulo e della struttura si ottiene tramite i due menù a tendina di sotto. Per segnalazione problemi o richiesta informazioni scrivere a moduli@onelab2.iet.unipi.it

Documento Username: Password:

Moduli per: Struttura:


testa
dest
corpo
coda
UNIVERSITA` DI PISA
Pisa, li
Vs. Rif.
Ns. Rif.

Modificare/cancellare firma/fondo se necessario

UNIVERSITA` DI PISA
Autorizzazione/Incarico di missione
Queste istruzioni servono solo da ausilio alla compilazione e non sostituiscono il regolamento che e` l'unico riferimento valido.

Il modello per la richiesta di missione va compilato a cura dell'interessato. E` indispensabile la firma dell'incaricato e del titolare del fondo se diverso dall'incaricato.

a) assenza di mezzi pubblici compatibili con gli orari della trasferta
a) necessita` di trasporto di materiali ingombranti;
a) maggiore economia rispetto a mezzi ordinari;
b) taxi extraurbano per assenza di mezzi pubblici compatibili con gli orari;
b) aereo classe business per viaggio di lunga durata;
b) aereo classe business per assenza di tariffe di classe inferiore;
c) partenza da luogo in cui l'incaricato si trova per motivi di servizio
c) arrivo in luogo che l'incaricato deve raggiungere per motivi di servizio
c) partenza/arrivo in luogo di residenza, costo limitato a quello con partenza/arrivo a Pisa;
c) partenza/arrivo in luogo ove l'incaricato si trova per motivi personali, costo limitato a quello con partenza/arrivo a Pisa;
d) assenza di alloggiamento alternativo;
d) necessita` di risiedere nel luogo di svolgimento della conferenza
d) necessita` di partecipare a pranzo di lavoro che supera i limiti di spesa
Generalità dell'incaricato ver.2013-08-29
Cognome e Nome
Data e luogo di nascita Codice Fiscale
Comune di residenza
Rapporto con l'Ateneo
Informazioni sulla missione
Luogo e nazione di svolgimento
Scopo della missione
Partenza da in data
Rientro a in data
Spesa prevista per viaggio
Richiesta autorizzazioni aggiuntive
Iscrizione congresso, altre spese in nome/conto ateneo: Euro (fatture intestate alla struttura)
a) Mezzo proprio; b) altri mezzi straordinari; c) partenza/arrivo fuori Pisa;
d) Superamento limiti spese vitto e alloggio; e) Lavoro straordinario;
PARTE RISERVATA AL RICHIEDENTE/INCARICATO
Il sottoscritto chiede l'autorizzazione/accetta l'incarico per lo svolgimento della missione sopra indicata. Dichiara inoltre:
  • di aver preso visione della disciplina contenuta nel regolamento di missione;
  • in caso di uso di mezzo proprio: che il veicolo utilizzato risulta regolarmente assicurato, e che si solleva l'Amministrazione da qualsiasi responsabilità circa l'uso di tale veicolo;
  • che tutte le informazioni e affermazione contenute nella presente richiesta sono veritiere e rese sotto la propria responsabilita` ai sensi della normativa vigente.
Data FIRMA DELL'INCARICATO
FONDO FIRMA TITOLARE FONDO
IN CASO DI VARIAZIONI: FIRMA DELL'INCARICATO PER ACCETTAZIONE
NULLA OSTA RESPONSABILE CORSO DI STUDIO (per studenti, ove previsto)
NULLA OSTA STRUTTURA DIDATTICA (per docenti in missioni superiori a 10 giorni)
L'autorizzazione acquista validita` solo quando sono stati acquisiti, anche separatamente, gli eventuali nullaosta previsti (Art.4 c.5).
PARTE RISERVATA ALL'AMMINISTRAZIONE
Si concede/nega l'autorizzazione (motivare in caso di diniego) alla effettuazione della missione con le modalita` sopra indicate. Si autorizza inoltre, per missioni all'estero, l'erogazione del trattamento alternativo (rimb. forfettario) se richiesto dall'interessato in fase di consuntivo.

Eventuali variazioni: __________________________________________

 

N.Fondo (tit.cat.cap...) IL RESPONSABILE DELLA STRUTTURA
 
Data  
UNIVERSITA` DI PISA
Anticipo/Rimborso missione
Queste istruzioni servono solo da ausilio alla compilazione e non sostituiscono il regolamento che e` l'unico riferimento valido.

Il modulo per la richiesta di rimborso/anticipo va compilato a cura dell'interessato, dettagliando le modalita` di svolgimento della missione e allegando ricevute e giustificativi di spesa.
IMPORTANTE: I giustificativi di spesa vanno riportati in originale, tranne quelli disponibili solo in formato elettronico (per cui e` sufficiente una stampa), e quelli detenuti presso altra amministrazione, per i quali il richiedente attesta la conformita` all'originale ai sensi degli art.19, 47, 48, 74 della Legge 445/2000. L'amministrazione e` tenuta ad accettare tali dichiarazioni sostitutive, altrimenti si configura violazione dei doveri di ufficio (legge 445/2000, art.74 comma 1)

Il modulo effettua il conteggio automatico delle spese applicando per quanto possibile le norme previste dal regolamento e indicando variazioni rispetto a quanto richiesto. L'amministrazione ha comunque facolta` di effettuare correzioni manuali in casi speciali non gestibili in modo automatico (es. missione in piu` nazioni nello stesso giorno).

Dettagli

Limiti di spesa per vitto e rimborso forfettario per miss. estero

I limiti dipendono dall'area geografica (vedi tabella sottostante). Per il rimborso forfettario essi sono uguali per tutto il personale, mentre per i pasti vi sono due classi di personale. L'ateneo usa la classe 1 per prof.ordinari, associati e dirigenti; classe 2 per tutto il restante personale. Gli importi e la classificazione delle aree sono fissati con decreto interministeriale e non modificabili dall'Ateneo.
         Rimborso   Pasti
    AREA forfett.  Cl.1 Cl.2
    ------------------------
    A     120       60   40
    B     120       60   40
    C     120       60   45
    D     125       70   60
    E     130       80   65
    F     140       85   70
    G     155       95   75
    

Classificazione paesi esteri

La classificazione e` ripresa testualmente dal decreto interministeriale del 23 marzo 2011, e in ordine alfabetico. Per alcuni paesi vi sono differenziazioni a seconda della citta`. Sono state evidenziate le destinazioni piu` comuni.
AREAElenco paesi
A Afghanistan Australia Botswana Bulgaria Burundi Cipro Comore Eritrea Etiopia Gibuti Grecia Iran Mata Mozambico Nauru Rep. Papua Nuova Guinea Portogallo Romania Ruanda Siria Somalia Spagna Uganda Ungheria Zimbabwe
B Angola Armenia Azerbaigian Bangladesh Bielorussia Canada Cile Cina Costa_Rica Cuba Egitto Estonia Figi Finlandia Finlandia-Helsinki Georgia Giamaica Guatemala Honduras India Iraq Irlanda Islanda Kazakistan Kenia Kirbati Kirghizistan Lesotho Lettonia Lituania Madagascar Malawi Maldive Maurizio Messico Moldavia Namibia Nepal Nuova_Caledonia Nuova_Zelanda Pakistan Polonia Princ.Monaco Rep.Ceca Rep.Sudafricana Russia-Fed.Russa Salomone Sanca Seicelle Slovacchia Spagna-Madrid Sri_Lanka Swaziland Tajikistan Tanzania Tonga Tukmenistan Tuvalu Ucraina Uruguay Uzbekistan Vanatu Zamia
C Albania Argentina Bahama Barbados Belize Benin Bhutan Birmania Bolivia Bosnia_Erzegovina Cambogia Cina_Taiwan Colombia Corea_del_Nord Corea_del_Sud Croazia Danimarca Dominica Ecuador El_Salvador Filippine Francia Giordania Gran_Bretagna/UK Grenada Haiti Hong_Kong Indonesia Israele Liberia Macedonia Malaysia Marocco Mongolia Nicaragua Norvegia Panama Paraguay Peru` Rep.Dominicana Russia-Mosca Saint-Lucia Saint-Vincente_e_Grenadine Serbia_e_Montenegro Singapore Slovenia Sudan Svezia Thailandia Tunisia Turchia
D Algeria Belgio Brasile Burkina Camerun Capo_Verde Ciad Congo Congo_(ex_Zaire) Costa_d'Avorio Francia-Parigi Gabon Gambia Ghana Gran_Bretagnar/UK-Londra Guinea Guinea_Bissau Guinea_Equatoriale Guyana Laos Libia Lussemburgo Mali Mauritania Niger Nigeria Rep.Centrafricana Sao-Tome`_e_Principe Senegal Sierra_Leone Suriname Togo Trinidad_e_Tobago Venezuela Vietnam
E Arabia_Saudita Austria Bahrein Belgio-Bruxelles Emirati_Arabi_Uniti Giappone Kuwait Oman Quatar Stati_Uniti/USA Yemen
F Germania Paesi-Bassi Stati_Uniti/USA-New_York Stati_Uniti/USA-Washington
G Austria-Vienna Germania-Berlino Germania-Bonn Giappone-Tokio Libano Liechtenstein Svizzera Svizzera-Berna Svizzera-Ginevra
DESCRIZIONE DELLA MISSIONE ver.2013-08-29
Richiedente Classe
Mod. pagamento  
Localita` Fondo
Partenza da data ora
Rientro a data ora
Mezzo proprio:
targa, modello
km Costo
km ACI
Percorso Totale
In relazione alla presente missione, il sottoscritto chiede il rimborso delle spese relative allegando la nota spese e n. giustificativi di spesa come previsto dal regolamento. Dichiara inoltre:
  • che la missione si e` svolta secondo le modalita` sopra indicate;
  • di aver effettivamente partecipato alle attivita` oggetto dell'incarico di missione;
  • che eventuali variazioni rispetto all'autorizzazione sono conformi a quanto previsto dal regolamento, Art.11 comma 3;
  • che tutte le spese di missione di cui si richiede il rimborso sono state sostenute dal richiedente, che ne e` l'esclusivo beneficiario;
  • che per i giustificativi di spesa detenuti da altra amministrazione viene fornita copia con dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta`, ai sensi della legge 445/2000 art.19,47,48,74. (Sulla copia indicare "si dichiara che questo documento e` conforme all'originale, detenuto presso ... . Data/Firma")
  • che per documenti disponibili solo in formato elettronico, le copie allegate corrispondono ai documenti rilasciati dal fornitore dei beni/servizi;
  • che i rimanenti giustificativi di spesa allegati sono in originale;
  • che per gli importi di cui e` chiesto il rimborso non e` e non sara` presentata analoga richiesta ad altra amministrazione;
  • in caso di rimborso forfettario, di essere nelle condizioni di ammissibilita` previste dal regolamento;
Dichiara infine di essere a conoscenza che le dichiarazioni mendaci sono punite ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia.
Data Firma
DATI RIASSUNTIVI DI SPESA (premi per aggiornare)
MISSIONE: richiesta: ________ Euro, rimborsabile: ________ Euro, di cui soggetto a imposta ________ Euro.
ALTRE SPESE: ________ Euro. Anticipo ricevuto: ________ Euro.
PARTE RISERVATA ALL'AMMINISTRAZIONE
N.FONDO (tit.cap. cat...) FIRMA RESP.FONDO
FIRMA RESP. STRUTTURA FIRMA SEGR. AMM.VO

Strumenti: Cambi Ufficiali Calcolatrice:
 
ELENCO DETTAGLIATO DELLE SPESE DI MISSIONE __selector1__
N.Doc. Tipo Data Giorni Euro Area Descrizione A
ALTRE SPESE SOSTENUTE IN NOME E PER CONTO DELL'ATENEO __selector2__

Iscrizioni congresso e/o altre spese (noleggio sale riunioni, acquisto beni e servizi, ecc) autorizzate a termini di regolamento e con fattura intestata alla struttura. Sono spese in nome e per conto dell'ateneo e quindi, purche' la fattura sia intestata alla struttura, sempre rimborsabili integralmente indipendentemente dalla forma (analitica o forfettaria) del rimborso delle altre spese.

N.Doc. Tipo Data Euro Descrizione A